giovedì 31 ottobre 2013

CREATIVITA' : Quando amore e passione si incontrano...


Oggi voglio parlarvi di una delle mie passioni : l' HANDMADE 
Ho iniziato per svago qualche anno fa acquistando, nella merceria vicino casa, alcune confezioni di perline perché volevo creare degli orecchini e dei bracciali da indossare. Non sapevo minimamente da che parte cominciare ma poi ho iniziato a cercare su Youtube qualche video tutorial per imparare quanto meno i passaggi principali (per intenderci, come creare un'asola di chiusura del chiodino, come utilizzare una monachella ecc.). Per quanto all'inizio le mie creazioni erano piuttosto misere e un po' sbilenche, ricordo ancora, come se fosse ieri, la mia soddisfazione una volta terminate. Ne andavo proprio fiera, perché avevo creato tutto da sola con le mie mani!!!!
Poi con il tempo mi sono perfezionata, sperimentando materiali e tecniche diverse, arrivando così a trasformare una piccola passione in un vero e proprio hobby creativo! E di questo ve ne parlerò più avanti... :)
Ora vorrei concentrarmi sull'immagine che vedete qua sopra : tante scatole a forma di torta !!!
Come sono fatte? Semplice, con feltro, ago e filo, e colla. Facile no? In realtà non è stato proprio semplice realizzarle, anzi, più che altro direi che ci è voluto un po' di tempo per finirle, soprattutto per quanto riguarda i ciuffi di panna e cioccolato, e la fragolina. Ovviamente ho seguito un tutorial trovato sul web (che purtroppo non riesco più a rintracciare) in cui, passo per passo, veniva spiegata in maniera semplice e chiara la procedura per realizzare queste graziosissime scatolette.



Il risultato è stato davvero soddisfacente! E le scatolette realizzate sono riuscita a venderle a qualche mia amica che ha pensato bene di utilizzarle come pensierino di Natale.

Ecco svelato il motivo di questo mio post! Mi faceva piacere condividere con voi questo mio pensiero, e cioè che tutto ciò che noi creiamo con le nostre mani porta con sé amore, passione, creatività e soprattutto UNICITA'. E qui mi ricollego anche a quello che dice Francesca nel suo blog : molte volte noi 'hobbisti' veniamo criticati perché le nostre creazioni valgono poco o nulla, o hanno comunque breve durata. Non è assolutamente vero! Noi mettiamo tutto l'amore possibile in ciò che facciamo e proprio per questo si può chiamare passione! 

Quindi, per Natale, sosteniamo l'handmade, sosteniamo tutti quegli artigiani che con tanta grinta e voglia di fare realizzano pezzi unici ed inimitabili! E soprattutto sosteniamo l'economia locale, specialmente per chi ha trasformato il suo hobby in un vero e proprio lavoro! Credetemi, di negozi carini online se ne trovano davvero tanti!

Per l'occasione, mi sono iscritta ad un Linky Party (di cui vi lascio il banner qui sotto) organizzato da Ilaria e Alan, un'opportunità davvero speciale per noi creative, che ci permetterà di farci conoscere e di valorizzare sempre di più l'handmade.


Ferreggiando


Se anche voi siete delle creative, vi consiglio di partecipare perché potrebbe essere una buona opportunità! Inoltre, si può cogliere l'occasione per conoscere tante altre persone che condividono la nostra stessa passione! Fateci un pensierino! :)

Valentina

2 commenti: